PRODOTTI
- Segnalatori di abboccate per cimino e ricambi (16)
- Pendolini a LED (7)
- Salvadito da lancio (1)
- Portacanne da pesca per barca (1)
- Snodo per canna da drifting manico curvo (1)
- Stampi teste piombate per lures (3)
- Stampi per Slow Pitch Jigging (12)
- Stampi per piombi da pesca surfcasting (44)
- Stampi per piombi pesca a bolentino (33)
- Stampi per piombi da traina guardiano (11)
- Stampo per piombi reti strascico (3)
- Filo inox, piegafilo per realizzare i gancetti (4)
- PREAVVISO DELLA CONSEGNA (1)
- Promozioni ...
- Articoli in vetrina ...
- Tutti i prodotti ...
Commenti [Vedi]
Come fare i piombi da pesca
Nota: Sulle foto in catalogo alcuni piombi sono esteticamente non molto lisci, questo è dovuto solo allo stampo ancora freddo, dopo due tre stampate cominciano a venire molto più lisci e lucidi.
Vengono realizzati di fresatura con macchina CNC con precisione millesimale, 0,001 mm , grazie a questi valori di precisione i piombi fusi risultano perfettamente bilanciati e concentrici. Sono disponibili stampi per molte figure di piombi già in commercio e di nuove, per raggiungere lunghe distanze e tenuta al fondo, una ampia varietà di grammatura disponibili.
Il peso specifico è stato considerato 10,80 Kg/dm³, facendo una media, in quanto negli oggetti di recupero che andrete a fondere, tipo tubi di condutture, altri piombi da pesca ecc...., sono presenti altri metalli come stagno, antimonio,alluminio,bario, magnesio ecc.. Questo significa che i pesi potrebbero variare rispetto alle grammature incise anche del 7-8% utilizzando del piombo puro (peso sp.11,34 Kg/dm³).
Disponiamo anche di long tail, in acciaio inox 304 e del filo inox in AISI 315L, visita la pagina dei gancetti
Tutti i nostri stampi sono progettati per semplificare le operazioni necessarie per la fusione.
La preparazione dei gancetti è semplicissima, basta munirsi di una pinzetta a becchi tondi, oppure acquistare la piegafilo specifica per il diametro del filo utilizzato che trovate sempre nella pagina quì dei gancetti.
Tagliare dei pezzi di filo lunghi 4-5 cm e poi dopo aver fatto la piegatura ad "U" piegare entrambi le estremità, come mostrato in figura
Step 1 Posizionarli sullo stampo:
Step 2 Poggiare i gancetti nelle sedi dello stampo lasciandoli centralmente e nelle sedi previste,si mantengono da soli.
Step 3 Chiudere lo stampo con l'altra metà poggiandola sopra
Step 4 Spingere nello stampo i gancetti mandandoli a filo della parete in modo che entrino bene in sede
Se non si scalda lo stampo la prima o la seconda fusione i piombi non rimangono molto lisci. Solitamente dopo la prima colata lo stampo raggiunge la temperatura giusta e successivamente i piombi vengono belli lisci e lucidi. Su youtube trovate anche molti altri video didattici.
Step 5 Mettere in verticale lo stampo tenedolo chiuso con un piccolo morsetto da falegnameria ( costo 2,50 ferramenta) e versare il piombo fuso, nelle cavità fino al riempimento.
dopo aver versato il piombo fuso e aver lasciato solidificare per almenno 10-15 secondi, dipende da quanto è caldo lo stampo, aprire e togliere i piombi, lo stampo si apre agevolmente, quasi da solo una volta allentato il morsetto.
Com la tronchesina ( costo 4,00) tagliare la matarozza o il piombo rimasto nel canale di entrata.
Come rimane dopo il taglio
E' sufficiente una martellatina per appiattire le rimanenze del taglio e il piombo è finito. Se preferite per una maggiore estetica su può anche limare la zona sporgente.
Un Video offerto da Quelli della pesca Roma
Ricordiamo di utilizzare tutte le precauzioni necessarie del caso sia per la vostra sicurezza che di chi è vicino, utilizzando guanti e quanto altro necessario, in quanto il piombo raggiunge i 350-400 gradi per la fusione, inoltre operare in ambiente areggiato, meglio all'aperto, in quanto i fumi sviluppati sono dannosi per la salute.
Carrello [Vedi]
Seguici su:
I più venduti della settimana
Promozioni [Vedi]
Promozione tutti i 6 colori
17% di sconto